RELAZIONI CROMATICHE

NCS | FUORISALONE MILANO 2019

Un’esperienza particolarmente gratificante quella vissuta da NCS Colour Centre Italia durante la Design Week di Milano (9-14 aprile): il primo evento fuorisalone dell’azienda italiana, che ha preso le forme di un’installazione artistica con un protagonista indiscusso: il colore.

Sotto la direzione artistica di Gianluca Sgalippa, sono stati esposti i 15 lavori vincitori del nostro contest permanente Colour Match, che dalla versione digitale sono stati trasposti alla versione pittorica e ordinati, nell’allestimento, come veri e propri quadri.

L’evento ha rappresentato anche un’occasione per confrontare tanti approcci al mondo del colore e della sensibilità individuale verso un tema che, nel mondo del progetto, ha avuto fortune e importanza alterne.

Le magiche relazioni tra geometria e colore sono espresse da 15 pannelli coloratissimi. Pattern decorativi? Opere pittoriche? Grafiche astratte? Studi cromatici? Chissà… Tanti “match” che, combinati insieme davanti ai nostri occhi, formano una vera e propria galassia armonica.