IL SIGNORE IN GIALLO
THE MAN IN YELLOW

RETAIL | LOUIS VUITTON

L’apertura del primo negozio monomarca completamente dedicato al menswear è stata segnata da una scelta progettuale molto forte: Virgil Abloha, direttore creativo della linea uomo di Louis Vuitton, ha voluto una colata di giallo per la nuova boutique nel distretto di Shibuya, a Tokyo.

Un colore al di sopra dei generi e degli stili, ma che sicuramente irrompe nel grigiore che, in questi mesi post-pandemici, sta avvolgendo i consumi e in particolare la moda. E che impatta visivamente anche sul luogo, ovvero il mall Miyashita Park: interni, vetrine e una parte della facciata dell’edificio sono sicuramente capaci di catturare l’attenzione del pubblico.

Quel giallo primario, esaltato da un’illuminazione brillante, accoglie degli still life giocosi, ma rientra comunque in un allestimento espositivo generale ortodosso, con soffitti bianchi, parquet chiaro e arredi realizzati con un legno della stessa tonalità.

 

The opening of the first mono-brand store completely dedicated to menswear was marked by a very strong design choice: Virgil Abloha, creative director of the Louis Vuitton men’s line, who wanted a casting of yellow for the new boutique in the Shibuya district of Tokyo.

A color above genres and styles, but which certainly breaks into the greyness that, in these post-pandemic months, is enveloping consumption and in particular fashion. And which also visually impacts the place, namely the Miyashita Park mall: interiors, shop windows and part of the building’s facade are certainly capable of capturing the attention of the public.

That primary yellow, enhanced by bright lighting, welcomes playful still lifes, but is nevertheless part of a general orthodox exhibition setting, with white ceilings, light parquet and furnishings made of wood of the same shade.